Assistenza di Fiducia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Assistenza di Fiducia

Finalmente un servizio su misura
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CONVERSIONE PDF

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
NIKA841
Nuovo Utente
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.08

CONVERSIONE PDF Empty
MessaggioTitolo: CONVERSIONE PDF   CONVERSIONE PDF EmptyVen Ott 30, 2009 8:05 pm

COME FACCIO A CONVERTIRE UN PDF IN PDF/A??? scratch ESISTE UN PROGRAMMA???HELPPPPPPPPPPPPPPP NON SO COME FARE E MI SERVE URGENTE PER LAVORARE HO CHIESTO A DIVERSI TECNICI E NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE pale ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
CrazyWeb
Admin
Admin
CrazyWeb


Maschio
Numero di messaggi : 228
Età : 46
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Informatica, arti marziali, motociclismo
Data d'iscrizione : 21.03.08

CONVERSIONE PDF Empty
MessaggioTitolo: Re: CONVERSIONE PDF   CONVERSIONE PDF EmptyLun Nov 09, 2009 2:18 am

Ciao Nika! allora:

Premessa

Esistono vari programmi per creare file PDF, molti dei quali "gratuiti" (open-license/freeware, open-source/free software, shareware...). Se possibile, ti invitiamo a convertire la tua tesi in PDF/A, che è il formato più indicato per l'archiviazione a lungo termine dei file. Puoi farlo agevolmente con Open Office.

Prima di inserire il file PDF in DSpaceUnipr, controlla che sia una copia accurata dell'originale, completa di frontespizio, indici e bibliografia, e assolutamente identica rispetto alle copie che consegnerai ai membri della commissione d'esame.


Convertire in PDF/A con Open Office

Il programma OpenOffice offre una funzione di semplice uso per convertire i documenti in PDF. A partire dalla versione 2.4.1, OpenOffice permette inoltre di converire i documenti in PDF/A.

OpenOffice è installato sui PC a disposizione degli studenti in diverse biblioteche e laboratori informatici: il personale della tua biblioteca di riferimento potrà indicarti la postazione più vicina. Puoi anche scaricare OpenOffice sul tuo PC collegandoti al sito http://it.openoffice.org/. La versione "portabile" (scaricabile dal sito http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable), al momento non prevede ancora la possibilità di esportazione in PDF/A.

Una volta avviato il programma, apri il tuo file prelevandolo dalla cartella in cui l'hai archiviato. Seleziona la funzione File - Esporta nel formato PDF. Nella successiva schermata di Opzioni PDF, alla voce Generale spunta la casella corrispondente a PDF/A-1. Premi il bottone Esporta e scegli il nome e la cartella di destinazione.

PDF995
E' uno dei più semplici e diffusi programmi di conversione. Lo trovi già installato sui PC a disposizione degli studenti nelle biblioteche e nei laboratori informatici dell'Università, oppure puoi liberamente scaricarlo sul tuo PC seguendo queste istruzioni.

Come installare PDF995
Collegati al sito http://www.pdf995.com e scarica il driver (pdf995s.exe) e il convertitore gratuito (ps2pdf995.exe)
Lancia il file pdf995s.exe: questo eseguibile crea automaticamente una stampante virtuale con il nome PDF995
Clicca 2 volte su ps2pdf995.exe in modo da avviare il programma di installazione, poi conferma tutti i passaggi successivi
Per verificare l'avvenuta installazione, apri la cartella Stampanti e controlla che sia stata aggiunta una nuova stampante chiamata PDF995

Come utilizzare PDF995
Apri il tuo documento con l'editor che utilizzi e seleziona la funzione File - Stampa
Dalla finestra di impostazione della stampante seleziona la stampante con nome PDF995 premi OK per avviare la stampa.
Nella finestra Salva con nome imposta la cartella di destinazione e il nuovo nome da dare al file: dai al nuovo file un nome con estensione .pdf e premi OK.
Dopo qualche secondo di elaborazione si apre una finestra del browser che porta al sito www.pdf995.com e visualizza informazioni pubblicitarie. Chiudi la finestra ed esci dal programma Word.
Apri la cartella in cui hai scelto di salvare il documento in PDF: il file ha l'icona rossa tipica dei file PDF. Per visualizzare il contenuto fai click due volte sul file.


Questo è il link:

http://www.dspace.unipr.it/tesi/Tutorial_conversione_file.html




A presto CrazyWeb
Torna in alto Andare in basso
http://www.assistenzadifiducia.it
 
CONVERSIONE PDF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Assistenza di Fiducia :: Software :: Programmi e Utility-
Vai verso: