Assistenza di Fiducia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Assistenza di Fiducia

Finalmente un servizio su misura
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CrazyWeb
Admin
Admin
CrazyWeb


Maschio
Numero di messaggi : 228
Età : 46
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Informatica, arti marziali, motociclismo
Data d'iscrizione : 21.03.08

Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800 Empty
MessaggioTitolo: Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800   Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800 EmptyLun Giu 29, 2009 8:29 am

Il nuovissimo MacBook Pro 13″ presentato durante il keynote del WWDC 09 ha visto il ritorno della porta FireWire (oltretutto in versione 800) ma questa novità ha richiesto un ridisegno complessivo delle porte disponibili.

Allo slot ExpressCard è stato sostituito il lettore di SD Card, inoltre è sparito uno dei connettori audio.

Apple ha infatti lasciato a disposizione il singolo connettore audio analogo a quello di iPhone, ovvero che, oltre a funzionare come uscita audio (per cuffie o casse) supporta anche l’ingresso audio.


In pratica, è stata tolta la porta di ingresso digitale/analogico ma lasciato l’ingresso analogico nella porta delle cuffie - che rimane comunque anche una uscita digitale/analogico. Questa soluzione “ibrida” era già presente dalla versione precedente dei portatili di Apple.

Apple aveva infatti già deciso da tempo di permettere l’uso degli auricolari di iPhone sui nuovi portatili, per questo aveva modificato la porta che normalmente era stata usata esclusivamente per le cuffie in modo che potesse ricevere anche il segnale del microfono.

L’ingresso analogico, che è stato rimosso, funzionava invece solo con microfoni alimentati esternamente, quindi era piuttosto scomodo da usare per i normali utenti (e causa di incomprensione con i neo utenti Mac arrivati dal mondo Windows) che finivano per usare costosi microfoni USB o adattatori come l’iMic di Griffin.

Quindi nei nuovi MacBook Pro 13″ manca solo l’ingresso digitale, una mancanza che potrebbe essere sentita solo da chi fa musica col computer, ma che rimane comunque una mancanza da poco visto che chi fa musica usa comunque schede audio esterne con tutte le porte di ingresso necessarie.

La FireWire è l’ideale per la connessione di queste schede audio esterne, quindi la scelta di Apple è ampliamente condivisibile.

Questa volta Apple ha fatto in modo da non scontentare nessuno, un ottimo cambiamento rispetto alla versione precedente contestata soprattutto per la mancanza della porta FireWire.Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800 Apple_11
Torna in alto Andare in basso
http://www.assistenzadifiducia.it
 
Il nuovo MacBook Pro 13″ è senza ingresso audio digitale ma ha la FireWire 800
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MacBook... iSight deceduta!
» Ingresso nel sito
» Connessione senza fili
» Vorrei reinstallare la directx senza formattare...
» Nuovo Intel vPro per Desktop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Assistenza di Fiducia :: Sistemi Operativi :: Mac OS X e Leopard-
Vai verso: