Assistenza di Fiducia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Assistenza di Fiducia

Finalmente un servizio su misura
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Red Hat e Intel forgiano un nuovo Linux Desktop

Andare in basso 
AutoreMessaggio
axlrose
Admin
Admin
axlrose


Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 37
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Grafico
Data d'iscrizione : 21.03.08

Red Hat e Intel forgiano un nuovo Linux Desktop Empty
MessaggioTitolo: Red Hat e Intel forgiano un nuovo Linux Desktop   Red Hat e Intel forgiano un nuovo Linux Desktop EmptyDom Apr 13, 2008 12:13 pm

San Diego (USA) - I sistemi operativi desktop tradizionali? Obsoleti. Questa la cruda sentenza di Red Hat, che al Summit di San Diego ha presentato una nuova versione client della propria distribuzione Linux, chiama Global Desktop, a suo dire destinata a mutare il concetto stesso di desktop computing.

Cosa rende tanto speciale Global Desktop agli occhi di Red Hat? Il fatto che questo software formi la base di una piattaforma modulare e flessibile che, secondo l'azienda, con il tempo si fonderà senza soluzione di continuità con il Web.

"Global Desktop non è l'ennesima distribuzione desktop di Linux che tenta di clonare un sistema operativo ormai superato come Windows", ha affermato Gerry Riveros, marketing manager di Red Hat. "Il vecchio concetto di desktop è morto: ciò di cui hanno bisogno oggi aziende e pubbliche amministrazioni è una piattaforma capace di plasmarsi sulle esigenze individuali, fornire un modello di licensing semplice e flessibile ed espandersi in modo naturale e trasparente verso il Web e i servizi online".
Red Hat ha spiegato che la sua nuova piattaforma consentirà agli utenti di estendere le funzionalità del sistema operativo per mezzo di applicazioni web, e di accedere ad applicazioni e dati locali e remoti in modo unificato. Ad esempio, gli utenti potranno affiancare alla famosa suite per l'ufficio OpenOffice applicazioni online in stile Google Docs fornite dalla stessa Red Hat e dalla sua rete di partner. La piattaforma poggerà sul modello service oriented architecture (SOA) e su interfacce utente capaci di integrarsi con i web service.
Torna in alto Andare in basso
https://assistenzadifiducia.forumattivo.com
 
Red Hat e Intel forgiano un nuovo Linux Desktop
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» asus eee900 con linux...
» Nuovo Acer aspire-8920-6920
» Problema installazione Mac OSX (ideneb) su PC Intel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Assistenza di Fiducia :: Sistemi Operativi :: Linux, Unix, OS alternativi-
Vai verso: